Chi siamo

Civitagram.it racconterà la community local.

Civitagram è l’associazione culturale Nazionale che rappresenta il territorio local attraverso lo storytelling visuale. La nostra è una Community italiana che mette al centro la promozione del territorio, le persone e la comunicazione visiva. Le nostre piattaforme di riferimento principali sono Instagram e Facebook: il primo essenziale per svolgere un buon visual storytelling, il secondo adatto a coinvolgere una fascia di pubblico medio – alta. 

Già, perchè il nostro progetto non esclude nessuno: chiunque può essere un Civitagrammers. L’origine del nostro nome deriva dal latino: Civita appunto, vuol dire città. Per il naming, ci siamo ispirati ovviamente alla nostra città di partenza, Civitavecchia. Difatti il logo rappresenta il nostro monumento di punta, il Forte Michelangelo. 

I nostri valori principali sono:

  • Territorialità
  • Tradizione
  • Appartenenza
  • Condivisione
  • Cultura

Cosa facciamo

La mission principale di Civitagram è promuovere il territorio e i suoi aspetti locali attraverso i media digitali e offline. 

Le principali attività che sviluppiamo sono:

  • Visual Storytelling attraverso i nostri canali digitali;
  • Meeting fotografici offline che coinvolgono appassionati e professionisti interessati a condividere gli aspetti cardine del territorio con cui si entra in contatto. Attraverso foto, video, stories promuoviamo il patrimonio culturale, artistico, storico e culinario delle diverse realtà locali del nostro paese;
  • Contest fotografici in collaborazione con location selezionate o Brand local;
  • Eventi per la Community atti a riunire attorno al progetto nuovi membri appassionati;
  • Convenzioni per i soci del progetto: attraverso le convenzioni riusciamo a garantire sconti e omaggi ai membri della Community. 

Scopri l’elenco dei soci iscritti a Civitagram cliccando qui

 
 

Il consiglio direttivo

civitagram

Antonio Vitiello

PRESIDENTE

Francesco Vitiello

VICE PRESIDENTE

chi siamo

Sofia Donati

consigliere

Laura Russo

consigliere

Simona Russo

consigliere

I Community Manager

I Community Manager sono figure fondamentali per la nostra Organizzazione. Chi ricopre questo ruolo ha il compito di costruire e sviluppare la Community per il territorio di competenza: dunque si occuperà di entrare in contatto con le diverse realtà, i professionisti e di fare network al fine di coinvolgerli all’interno del progetto.

Abbiamo creato delle linee guida che possono fungere da REGOLAMENTO per coloro che entreranno a far parte della Community di Civitagram.

Seguire queste regole  ti permetterà di diventare un Community Manager coi fiocchi.